Spazzolino elettrico per bambini: Qual è il migliore? Classifica

Se si è alla ricerca di uno spazzolino elettrico per bambini allora questo è la guida giusta per capire quale sia più adatto per loro e soprattutto per la loro igiene dentale.

Ma prima di elencare i 7 migliori spazzolini elettrici messi sul mercato, è utile sapere che cosa sia un spazzolino di questo tipo e soprattutto a che cosa serve e come funziona.

Non si tratta di uno spazzolino elettrico professionale che magari possa essere più adatto ad un adulto, bensì di uno spazzolino elettrico simpatico per il bambino che, con divertimento, si lava i denti senza dare troppe noie al genitore (è risaputo che buona parte di loro fa capricci quando si tratta di lavarsi i denti).

Pertanto, bisogna rispondere alla domanda quando e come utilizzarlo, quali sono le tipologie da scegliere per caratteristiche e funzionalità e perché preferire questo spazzolino a quello tradizionale, anche per i piccoli di casa.

Prima di partire definitivamente con questa guida, è necessario avere a mente che una corretta igiene orale dei bambini è quello che deve più interessare un genitore dato che i denti vanno curati sin da tenera età per un giusto sviluppo dell’apparato stomatognatico.

Verso quale età i bambini possono usare lo spazzolino elettrico?

Offerta2
Oral-B Spazzolino Elettrico, Sensi UltraThin, Setole Morbide, con Timer di Spazzolamento, 1 Testina,...
  • migliori abitudini; denti più puliti; i colori divertenti rendono divertente lo spazzolamento per i bambini dai 6 anni in su
4
SEAGO SG-977 - Spazzolino elettrico per bambini dai 3 ai 12 anni, elettrico, con luce colorata,...
  • Appositamente progettato per bambini dai 3 anni in su. Questo spazzolino da denti per bambini è approvato dalla FDA ed è stato sviluppato secondo le caratteristiche della bocca e dei denti dei...
5
Oral-B Spazzolino Elettrico, Sensi UltraThin, Setole Morbide, con Timer di Spazzolamento, 1 Testina,...
  • Ottimi abitudini, denti puliti: i colori vivaci rendono lo spazzolamento divertente
Offerta6
Oral-B Spazzolino elettrico per bambini , Modelli Assortiti
  • ATTENZIONE: Il prodotto è disponibile in vari colori e/o modelli. Non siamo in grado di offrire un modello/colore in particolare. Confermando l'acquisto, si riceverà uno dei colori o dei modelli a...
Offerta7
Philips Sonicare For Kids HX6352/42 Spazzolino Elettrico Sonico per Bambini, Connesso all'App, Rosa
  • Collegando lo spazzolino con l'app Philips Sonicare For Kids i bambini imparano l'importanza dell'igiene orale divertendosi

Sono stati e continuano ad essere davvero tanti gli studi che tendono a dimostrare la maggiore efficacia di un prodotto simile rispetto al classico spazzolino da denti in termini di salute orale.

Ad ogni modo, è essenziale usare lo spazzolino elettrico nel modo più corretto possibile, in base a determinate linee guida specifiche: infatti, bisogna scegliere spazzolini elettrici dotati di testine morbide e piccole, adatte a denti sensibili, che possano adattarsi alle dimensione della cavità orale del piccolo.

Poi vi è necessità di cambiare periodicamente la testina con un’altra, dato che, per questione di igiene, la sostituzione va fatta ogni 2/3 mesi oppure ogni qual volta che la testina si rovina.

Non bisogna mai esercitare troppa pressione su denti o gengive ed è utile posizionare la testina in maniera corretta.

La testina, inoltre, non va mai spostata da un lato all’altro della bocca, ma bisogna sempre tenerla su ogni elemento per almeno 5 secondi (in questo modo la placca sarà rimossa grazie al movimento rotatorio e oscillatorio).

Con lo spazzolino elettrico è possibile lavare i denti sempre più alla perfezione, anche sulle parti più difficili da lavare.

La pulizia, infine, non deve mai durare al di sotto dei due minuti e bisogna lavarsi i denti almeno due volte al giorno.

Come scegliere il miglior spazzolino elettrico per i bambini?

Spazzolino elettrico per bambini professionale

Esistono diverse aziende che hanno messo in commercio molti spazzolini elettrici per bambini, ognuno dei quali si presenta uno più economico dell’altro, dotato di ottimi punti di forza e di livello qualitativo.

Si può affermare che la differenza di prezzo tra questi prodotti varia in base alle funzioni di cui dispongono.

In modo particolare, diversi modelli di spazzolini elettrici sono differenti l’uno dall’altro e ognuno può essere dotato di più funzioni di spazzolamento, sensori di pressione, più possibilità di sincronizzarsi ad app sullo smartphone che danno le dovute statistiche del caso e, infine, il timer.

Uno spazzolino elettrico per bambini può essere caratterizzato da molte curiosità che lo attraggono, quali luci, suoni o immagini dei loro supereroi preferiti e non solo (cartoni animati), grazie ai quali possono lavarsi i denti con divertimento.

Tra le caratteristiche elencate poco prima, sicuramente una importantissima deve essere il sensore di pressione, per il semplice motivo che lo spazzolino eviti di provocare traumi o danni ai tessuti orali, il timer e la modalità di spazzolamento delicata.

Pertanto, uno spazzolino elettrico può essere utilizzato da un bambino autonomamente solo nel momento in cui abbia capito il meccanismo e le funzioni dello stesso dopo essere stato guidato per diversi giorni da un genitore.

Classifica dei migliori spazzolini elettrici per bambini:

Migliore spazzolino elettrico per bambini

Per l’acquisto di uno spazzolino elettrico adatto ad un bambino è bene capire quali siano quelli più adatti introdotti sul mercato da parte di non poche aziende, anche a livello professionale.

In questa guida è possibile sapere quali siano i 7 articoli più venduti, con tanto di caratteristiche tecniche e elementi fondamentali, oltre che notificati da un link diretto per l’acquisto.

In questa classifica vi sono i migliori spazzolini elettrici per bambini presenti online per questo scopo.

  •  Oral-B Teen – Miglior spazzolino elettrico per bambini

Offerta
Oral-B Teen Spazzolino Elettrico, Delicato Sulle Gengive, Con Timer Professionale, Nero + Travel...
  • Fino al 100 % in più di rimozione della placca rispetto a uno spazzolino manuale, delicato sulle gengive

Sebbene questo spazzolino elettrico della Oral-B sia professionale, risulta essere uno dei migliori anche per l’utilizzo da parte di un bambino.

A differenza di altri spazzolini dello stesso tipo, questo è più serio permettendo però al bambino che lo usa di stare al sicuro da eventuali danni ai propri denti o alle proprie gengive.

Con questo dispositivo sarà possibile rimuovere la placca più facilmente rispetto ad uno spazzolino standard e risulta essere adatto a denti e gengive sensibili.

Inoltre, la tecnologia di controllo della pressione di spazzolamento riduce la velocità di questa funzione e avvisa quando si sta spazzolando in modo troppo aggressivo.

Vi è il solito timer di 2 minuti e, soprattutto, 3 modalità di spazzolamento, tra cui la pulizia quotidiana, sbiancante e denti sensibili.

Infine, è possibile ottenere informazioni o consigli utili in termini di spazzolamento grazie ai suggerimenti in tempo reale ottenuti tramite la connessione Bluetooth e l’app gratuita Oral-B.

  • Oral-B UltraThin

Offerta
Oral-B Spazzolino Elettrico, Sensi UltraThin, Setole Morbide, con Timer di Spazzolamento, 1 Testina,...
  • migliori abitudini; denti più puliti; i colori divertenti rendono divertente lo spazzolamento per i bambini dai 6 anni in su

Il seguente modello di spazzolino elettrico dell’azienda Oral-B, modello UltraThin, è adatto per insegnare la routine del lavaggio dei denti per la propria salute orale dei bambini, oltre ad avere denti sempre più bianchi e puliti.

I colori di questo spazzolino elettrico lo rendono simpatico e divertente, garantendo per il piccolino uno spazzolamento gioioso dei denti. Il prodotto è raccomandato farlo usare ai bimbi dai 6 anni in su.

Tra le altre caratteristiche risulta esserci il timer di spazzolamento che guida i bambini su come utilizzare lo spazzolino, come ad esempio usarlo per non meno di due minuti come consigliato spesso da dentisti esperti.

La testina rotonda, poi, tende a rimuovere molta più placca rispetto ad un normale spazzolino da denti.

Le setole sono molto morbide ed è stato dimostrato clinicamente che possono appoggiarsi delicatamente su denti e gengive senza causare alcun tipo di danno.

Nella confezione si trova, oltre allo spazzolino elettrico, il brevissimo foglietto di istruzioni.

Il design indica che la colorazione è verde e attualmente è uno dei più cari, ma compensa la qualità del prodotto.

  •  Philips Sonicare For Kids HX6352/42 

Offerta
Philips Sonicare For Kids HX6352/42 Spazzolino Elettrico Sonico per Bambini, Connesso all'App, Rosa
  • Collegando lo spazzolino con l'app Philips Sonicare For Kids i bambini imparano l'importanza dell'igiene orale divertendosi

Uno spazzolino sicuramente interessante e gioioso per un bambino è quello elettrico dell’azienda Philips, la nota compagnia di dispositivi elettronici per la casa.

Questo spazzolino elettrico ha un design gioioso dalla colorazione rosa, con 8 adesivi colorati inclusi da poter attaccare al dispositivo, e si può persino scaricare un’app apposita, l‘applicazione Philips Sonicare For Kids, affinché i bambini possano interagire con lo spazzolino in maniera divertente imparando cosa sia l’igiene personale dei denti e che importanza abbia.

La tecnologia sonica è utile per permettere a questo articolo di effettuare una pulizia sempre più profonda e mai superficiale del dente e risulta essere molto delicata in modo da non danneggiare le gengive dei piccoli.

All’interno della confezione è possibile trovare due testine adatte per ogni età: una per i piccoli dai 3 ai 6 anni, l’altra idonea per i bambini dai 7 anni in su.

Inoltre, le funzioni KidTimer e KidPacer aiutano i bambini a dedicare la giusta attenzione a ogni parte della bocca.

  • Oral-B Frozen Kids

Questo spazzolino elettrico per bambini della Oral-B, versione Frozen della Disney, è adatta per tutti i bambini amanti del famoso cartone animato Frozen.

Ha le stesse caratteristiche di un normale spazzolino elettrico permettendo al bambino di usarlo in tutta semplicità dall’avvio alla fine, lavando e sbiancando per bene i propri denti.

La rimozione della placca in eccesso non è più un problema con questo articolo.

Il design è costituito dalla colorazione tipica del cartone animato (blu ghiaccio con tanto di immagine) e nella confezione è possibile trovare anche una custodia da viaggio.

  • Oral-B Kids – Spazzolino elettrico di Frozen

Un altro spazzolino consigliato della Oral-B e sempre del cartone animato Frozen è il modello adatto per bambini di almeno 3 anni.

Ha le stesse identiche caratteristiche del modello precedente con la differenza che risulta essere molto più adatto per bambini che abbiano 3 anni o più.

Design ergonomico per l’impugnatura e colorazione blu ghiaccio, tipica del famoso cartone animato della Disney.

  • Colgate Minions

Ultimo per questioni di prezzo (il più economico nel mercato) è lo spazzolino elettrico per bambini dell’azienda Colgate, famosa per la produzione e la vendita dei famosi dentifrici per denti.

Questo prodotto è utile per divertire i bambini mentre si lavano i denti, grazie soprattutto alla figura stampata sopra (un personaggio Minion della serie Cattivissimo Me).

Risulta essere abbastanza delicato per denti e gengive sensibili e garantisce allo stesso tempo una pulizia abbastanza buona.

Il prezzo basso rispecchia le poche caratteristiche che ha a disposizione questo prodotto, privo di altre funzioni smart, come il timer o la possibilità di monitorare la spazzolatura mediante app apposite.

Lascia un commento