Le strisce depilatorie per l’inguine sono una fantastica soluzione che tutti gli uomini e le donne possono utilizzare per rimuovere i peli superflui in modo veloce ed economico, senza dover perdere tempo e ricorrere a un’estetista, ma effettuato la depilazione direttamente nella comodità della propria casa.
Può capitare infatti di avere bisogno di una soluzione repentina per avere immediatamente una pelle pulita e in ordine, potremmo in questi casi optare per la lametta ma come ben sa chi le utilizza, spesso provocano irritazioni e piccoli fastidiosi tagli che possono rendere davvero spiacevole la giornata.
É in questi casi che arrivano in soccorso le strisce depilatorie per l’inguine che elimineranno il pelo dalla radice e renderanno la zona bikini impeccabile, senza pericolo di dermatiti o ferite.
La zona dell’inguine è però ovviamente molto delicata, non tutte le strisce depilatorie sono adatte a questa area, sia per il tipo di dimensione sia per la mancanza di prodotti lenitivi, ed è importante scegliere con attenzione le strisce depilatorie più delicate per evitare possibili arrossamenti in un punto del corpo così particolare.
Contenuto articolo
Come scegliere le migliori strisce depilatorie per l’inguine?
- 🔴 Trattamento d'epilazione professionale basato su pasta di zucchero EPIKOA ad alte prestazioni e qualità. ALOE VERA EXTRA STRONG (utilizzo consigliato a temperatura ambientale di 28°-30°).
- PER LA DEPILAZIONE DEL VISO: ogni striscia è progettata per permettere un’applicazione precisa, ideale per aree ristrette e delicate come il labbro superiore, le guance e il mento
- Usalo prima e dopo la depilazione – un ottimo olio da utilizzare sia prima che dopo la rasatura, ceretta o depilazione, lasciando la pelle liscia e morbida.
- Confezione da 16 strisce depilatorie ascelle e bikini per pelli sensibili; lasciano la pelle idratata ed esfoliata
- La formula in gel con tecnologia Easy-Gelwax aderisce ai peli più corti (fino a 1,5 mm)
- STRISCE DEPILATORIE CORPO E PARTI INTIME: Studiate per la depilazione di gambe, braccia, ascelle e zona bikini
Le strisce depilatorie per l’inguine, soprattutto negli ultimi anni, sono diventate un prodotto estremamente diffuso sul mercato, esistono infatti centinaia di modelli, di brand più o meno conosciuti, e non sempre è facile capire quale sia la scelta più adatta da fare davanti a una così vasta scelta.
Ci sono però alcuni aspetti che possiamo prendere in considerazione per guidarci nella scelta delle strisce più idonee:
- Azienda produttrice:
il primo aspetto da considerare è la ditta che produce il prodotto, la sua fama e la sua storia, se rispetta tutte le normative o se in passato ha avuto richiami dei prodotti, e se è costantemente aggiornata sulle ultime novità;
- Formulazioni con sostanze emollienti e idratanti:
è preferibile optare per strisce depilatorie che contengano sostanze come burro di Karité, Vitamina E o Olio di Mandorle dolci, questi elementi infatti hanno note proprietà idratanti ed emollienti e agiscono sulla pelle nutrendola e proteggendola da arrossamenti;
- Dimensione delle strisce:
la zona dell’inguine è particolarmente difficile da raggiungere rispetto ad altre aree del corpo, per questo le strisce depilatorie per l’inguine devono avere una pratica forma stretta e allungata per adattarsi al meglio alla zona bikini;
- Profumo:
utilizzando le strisce depilatorie sulla pelle, rilasceranno profumi e fragranze più o meno piacevoli, per questo è importante scegliere le strisce depilatorie che hanno un profumo che più si trova gradevole;
- Costo:
un fattore assolutamente da non sottovalutare è il rapporto tra qualità e prezzo, è fondamentale infatti scegliere un prodotto che garantisca dei risultati ottimali senza avere un costo eccessivo;
- Numero di strisce:
ogni confezione può contenere più o meno strisce, al momento dell’acquisto si dovrà quindi valutare quanti trattamenti di depilazione è possibile fare con ogni kit e il rapporto tra la quantità di strisce e il prezzo del prodotto;
- Prodotti post depilazione:
l’area bikini è una zona molto delicata da depilare, per questo è preferibile optare per le confezioni di strisce depilatorie che comprendono già al loro interno salviette oleose, creme o olii da utilizzare dopo il trattamento per eliminare la cera in eccesso e agire con un’azione idratante e lenitiva sulla zona trattata.
Classifica delle migliori strisce depilatorie per l’inguine
-
Veet Expert – Migliori strisce depilatorie per inguine
- ADATTE alla depilazione di corpo e gambe
Le strisce depilatorie Veet Expert sono uno dei prodotti più apprezzati del noto marchio Veet (appartenente alla multinazionale britannica Reckitt Benckiser, che comprende altri brand noti come Gilette, Vanish o Durex) attivo da oltre ottant’anni anni nella produzione di prodotti per la depilazione del corpo.
Le strisce sono estremamente delicate, pensate per le pelli più sensibili, a base di olio di mandorla, uno degli ingredienti più apprezzati per le sue proprietà emollienti.
Il kit comprende tre confezioni contenenti ciascuna dodici strisce depilatorie in tessuto non tessuto dotate di una pratica linguetta EasyGrip, pensata dagli esperti per aiutare a tirare la striscia con la giusta angolatura e permettendo quindi di eliminare anche i peli più corti.
Queste strisce depilatorie permettono di avere la pelle liscia fino a ventotto giorni, ideali in particolare per il periodo estivo per evitare di depilare troppo frequentemente la zona bikini, rischiando di stressarla e possibili arrossamenti.
-
No Hair Crew – Strisce depilatorie inguine per uomo
- Strisce depilatorie di prima qualità per gambe, petto, schiena, braccia, ascelle.
Le strisce depilatorie No Hair Crew sono pensate specificatamente per la clientela maschile.
No Hair Crew è infatti un’azienda che produce esclusivamente prodotti per la depilazione maschile, destinati a tutti quegli uomini che desiderano sentirsi puliti e in ordine.
La peluria dell’uomo può essere più irregolare e i peli sono molto più forti rispetto a quelli femminili e non sempre le strisce depilatorie per le donne riescono ad ottenere facilmente i risultati sperati; per questo è indispensabile scegliere un prodotto che unisca alla delicatezza anche la promessa di risultati ottimali.
Questo kit contiene tre confezioni da venti strisce depilatorie ognuna; le strisce sono in grado di eliminare anche i peli più corti e promettono una pelle liscia fino a quattro settimane.
Le strisce sono vegan, cruelty free e dermatologicamente testate, contengono inoltre arnica e calendula, due piante note per le loro proprietà emollienti e lenitive.
Eliminando il pelo dalla radice, nascerà sempre più debole e la ricrescita sarà sempre più lenta.
-
Veet
- Questo kit contiene 3 confezioni da 16 strisce depilatorie corpo e gambe per pelli sensibili; lasciano la pelle idratata ed esfoliata
Le strisce depilatorie inguine per pelli sensibili Veet sono tra le proposte migliori per il rapporto qualità prezzo.
Il kit contiene infatti tre confezioni da sedici strisce depilatorie ognuna per depilare perfettamente la delicata zona bikini.
Le strisce si presentano a coppie da dividere poco prima della depilazione, inoltre nelle confezioni sono presenti delle pratiche salviette oleose per eliminare i residui di cera.
Le strisce depilatorie inguine Veet con la loro tecnologia innovativa Easy Gel possono aderire anche ai peli più corti (1,5 mm) così da garantire una pelle liscia e fino a quattro settimane.
Questo prodotto è anche estremamente pratico, infatti a differenza di altre strisce depilatorie, non è necessario strofinarle prima dell’utilizzo ma basterà separarle e applicarle sulla zona bikini per eliminare immediatamente i peli superflui, con risultati professionali nella comodità della propria casa.
Queste strisce contengono inoltre olio di mandorle, che renderà la pelle ancora più morbida e nutrita, e una piacevole fragranza di fiordaliso, fiore noto per le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.
-
Nad’s
- Pelle liscia fino a 8 settimane.
Le strisce depilatorie a cera fredda Nad’s (un’azienda internazionale con sedi in Australia, Regno Unito e America) sono pensate principalmente per il mondo maschile, possono essere usate per eliminare i peli da varie parti del corpo come schiena, petto, gambe o braccia, ma grazie alla loro delicatezza sono indicate anche per la depilazione della zona dell’inguine.
Ogni confezione comprende 20 strisce depilatorie, presentate a coppie, e due salviette oleose per eliminare i residui di cera post trattamento.
Come abbiamo già accennato, data la sensibilità della zona da trattare, è ancora più importante lavare l’area da depilare e controllare che non siano già presenti ferite o irritazioni.
Per utilizzare al meglio queste strisce è preferibile aspettare che i peli raggiungano almeno una lunghezza di circa 5 mm, e con un corretto utilizzo, il brand promette risultati fino a quattro settimane.
Dopo la depilazione sarà possibile utilizzare le salviette fornite nella confezione per eliminare non solo la cera in eccesso ma idratare la zona interessata.
-
Easy Depil – Ceretta inguine con strisce depilatorie
- STRISCE DEPILATORIE CORPO E PARTI INTIME: Studiate per la depilazione di gambe, braccia, ascelle e zona bikini
Le strisce depilatorie Easy Depil sono uno dei prodotti attualmente in commercio con il miglior rapporto qualità prezzo.
Le strisce sono prodotte dall’omonima azienda, fondata solo nel 2022, e sono un prodotto completamente Made in Italy.
La confezione comprende venti strisce depilatorie adatte per diverse aree del corpo, compreso l’inguine, e cinque salviettine oleose da utilizzare dopo la depilazione.
Queste strisce sono pensate anche per le pelli più sensibili grazie all’azione delle proteine vegetali presenti al loro interno che agiscono con un’azione idratante e lenitiva sulla zona trattata.
Sono estremamente facili e veloci da usare, infatti non è necessario strofinarle o scaldarle con un asciugacapelli prima dell’utilizzo, ma basterà separarle e farle aderire all’inguine, strappando in direzione contraria alla crescita del pelo.
Un altro aspetto molto importante è che ogni striscia può essere utilizzata più volte così da evitare sprechi e risparmiare ulteriormente.
L’azienda promette risultati professionali nella comodità di casa, le strisce depilatorie Easy Depil infatti possono eliminare anche i peli più corti lasciando la pelle estremamente morbida.
-
Lycia
Le strisce depilatorie per ascelle e inguine Lycia sono un prodotto pensato appositamente per le pelli più sensibili e per la depilazione di aree così delicate.
Ogni confezione comprende venti pratiche strisce depilatorie con l’innovativo supporto Crystal che rende le strisce ancora più facili da utilizzare e permettono uno strappo più preciso, e due salviettine post depilazione per eliminare i residui di cera in eccesso.
Ogni striscia contiene cera d’api che cattura immediatamente anche i peli più corti e olio di jojoba, pianta nota perché rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle irritata.
Le strisce sono dermatologicamente testate, hanno un gradevole profumo e promettono una pelle liscia per settimane.
-
Solimo – Strisce depilatorie per inguine profumate
- Confezione da 4 (4 x 12 strisce depilatorie)
Solimo è un brand Amazon che produce strisce depilatorie specifiche per le diverse aree del corpo.
Queste strisce di tessuto non tessuto al delicato profumo di vaniglia possono essere utilizzate anche in aree più delicate come ascelle o inguine per eliminare i peli in eccesso.
Il kit comprende 4 confezioni che contengono ognuna dodici strisce depilatorie e due salviette post depilazione con estratto di camomilla, fiore spesso utilizzato per le sue proprietà lenivitive, antinfiammatorie e antisettiche.
Ogni striscia può essere utilizzata fino a tre volte rendendo il prodotto estremamente concorrenziale dal punto di vista del prezzo.
L’azienda promette una pelle liscia e luminosa fino a quattro settimane e, utilizzate con costanza, renderanno il pelo sempre più sottile e la ricrescita sempre più lenta.