Super Console 400: È di qualità? Recensioni, opinioni e prezzo

Gli amanti del gaming retrò troveranno molto soddisfacendo utilizzare Super Console 400 per le loro sessioni di divertimento. Si tratta di una piccola console portatile con una memoria interna precaricata con diverse ROM di videogiochi molto in voga durante gli anni ’90, il periodo cosiddetto a 8 bit.

Giocare con questa console sarà, dunque, un modo per immergersi nella nostalgia e sperimentare gli albori del videogioco, quando questo medium ha cominciato a imporsi da intrattenimento di nicchia per nerd e fanatici a un vero e proprio sistema ludico per tutta la famiglia.

In questa recensione di Super Console 400 sarà possibile se capire se il prodotto vale la pena. Saranno elencati, infatti, il meccanismo di funzionamento e il numero e la qualità dei giochi precaricati. I

noltre, tutte le informazioni circa il funzionamento della console e le sue specifiche tecniche prima di analizzare nel dettaglio le opinioni degli utenti e il prezzo raccomandato per l’acquisto. In tal senso è fondamentale fare attenzione a dove acquistare Super Console 400. Si tratta, infatti, di un prodotto molto imitato in rete e c’è il rischio di comprare un clone non funzionante.

Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Come funziona Super Console 400

come funziona Super Console 400

Super Console 400 è completamente plug and play. Ha un form factor che ricorda molto le vecchie console portatili di Nintendo ed effettivamente anch’essa funziona come una portatile.

A differenza dei modelli più vecchi, però, la console possiede al suo interno un potente processore in grado di emulare diversi giochi dell’epoca SNES e NES, un chip audio mono per riprodurre fedelmente le tonalità dell’epoca e una memoria integrata ad alte prestazioni per contenere le più di 400 giochi preinstallati. Super Console 400 permette di godere di un feeling come se ci si trovasse davanti a uno dei vecchi cabinati dell’epoca sale giochi.

Il prodotto è mosso da una capiente batteria ricaricabile al litio che, tra l’altro, consente di passare alla console diverse ore di gioco prima di ricaricarla. Inoltre, grazie ai jack posti sulla parte alta della console a questa è possibile collegare un secondo joypad per vivere con un amico l’esperienza dei videogiochi cooperativi su divano.

Caratteristiche tecniche

Super Console 400 è un omaggio ai giochi retrò dell’epoca classica, tuttavia non dimentica di soddisfare anche le necessità dei nuovi giocatori. In particolare, il prodotto è disponibile in diversi colori che è possibile scegliere al momento dell’acquisto. I giochi precaricati, invece, sono uguali su tutte le colorazioni e faranno sicuramente la felicità di tutti gli amanti del retrogaming. Sul lato destro della console è presente una rotella per regolare il volume, mentre sulla parte alta una levetta per accensione e spegnimento che ricorda parecchio quella posseduta dal vecchio Game Boy di Nintendo.

Super Console 400, però, è molto più tecnologica: i produttori hanno inserito accanto al tasto ON/OFF le uscite micro usb per ricaricare la batteria e i buchi per i cavi audio e video in modo da poter collegare i jack per la connessione. In tal senso, Super Console 400 può essere collegata alla TV di qualsiasi risoluzione grazie alla tecnologia di scaling che adatta al risoluzione, permettendo di fare partite in multigiocatore comodamente seduti su divano.

Sul fronte della scocca, infine, si trovano tutti i tasti direzionali e i due pulsanti di salto e attacco. Inoltre, ci sono anche il tasto pausa e quello per le opzioni. Com’è possibile vedere, Super Console 400 è un prodotto dal forte stile retrò con un’anima moderna. Le dimensioni della console sono molto compatte, così che la stessa possa entrare nella tasca. La batteria al litio integrata è di 4000mah per garantire parecchie ore di divertimento anche fuori casa, mentre lo schermo LCD è molto fluido e colorato.

Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

I giochi precaricati di Super Console 400

giochi di Super Console 400

All’interno della Super Console 400 sono caricati, appunto, più di 400 giochi. Si tratta, in gran parte, di una cospicua quantità di titoli derivanti da NES e SNES. Fra i giochi più famosi presenti al suo interno è possibile trovare Super Mario Bros, Contra, Puzzle Booble, Donkey Kong e via così.

Ogni gioco è facile da utilizzare e la console, inoltre, dispone di parecchi piccoli trucchi e trick che migliorano sostanzialmente l’esperienza di utilizzo.

Per attivarli basta seguire le istruzioni a schermo: è possibile anticipare il fatto che con Super Console 400 è possibile saltare un livello particolarmente ostico e che ci ha bloccato durante il gameplay per arrivare a quello successo. In questo modo chiunque potrà godersi un’esperienza di gioco retrò senza, però, rimanere bloccato per molto tempo. Una funzione davvero utile soprattutto per i più giovani, i quali sono abituati ai videogiochi moderni che sono sostanzialmente più facili.

Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Contenuto della confezione

All’interno della scatola di Super Console 400, che si presenta molto bene grazie ai tanti colori e al disegno del prodotto, è possibile trovare in maniera ordinata i seguenti strumenti, protetti da polistirolo in modo da evitare il danneggiamento durante il trasporto:

  • Super Console 400, naturalmente il pezzo forte dell’offerta. La console è costruita in plastica e alluminio di alta qualità e già al tatto si può notare la sua incredibile solidità;
  • cavo AV, utile per collegare il prodotto alla TV e garantire parecchie ore di divertimento in multigiocatore;
  • cavo usb micro per la ricarica veloce della console;
  • batterio al litio integrata, ricaricabile. Questa a differenza di molti altri prodotti è sostituibile, per cui acquistando diverse batterie compatibili è possibile avere la console sempre carica senza ricaricarla volta per volta.
  • manuale di istruzioni su come funziona la console, come collegarla con altri pad e alla televisione per moltiplicare le ore di divertimento videogiocando con un amico, parente o fidanzata.

Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Recensioni e opinioni degli acquirenti di Super Console 400

recensioni su Super Console 400

Super Console 400, visto il suo rapporto qualità prezzo e la presenza di parecchi appassionati di retrogaming su internet, ha riscosso parecchio successo e ha scalato la classifica delle vendite online.

Per questo motivo è possibile trovare parecchie opinioni su Super Console 400 rilasciate dai vari videogiocatori sui blog e social network. Tutti ne sono rimasti entusiasti e consigliano l’acquisto ad amici e parenti. Di seguito alcune fra le migliori recensioni presenti in rete.

  • Giorgio, 54 anni: amo i videogiochi e sono parecchio affezionato ai cabinati degli anni ’90, presso cui passavo i pomeriggi con i miei amici. Ho acquistato Super Console 400 per sentire un po’ di nostalgia e l’effetto è stato incredibile: sono presenti più di 400 giochi, alcuni che neanche conoscevo, e tutti i miei preferiti. La sera mi diverto da matti anche se mia moglie non è tanto contenta.
  • Francesca, 44 anni: mio marito è un appassionato di videogiochi ma non ha la possibilità economica di comprare una console moderna. So bene quanto sia affezionato anche ai giochi più vecchi, così quando ho visto Super Console 400 in offerta ho pensato subito di comprarla per fargli un regalo. Si è dimostrato molto contento e di tanto in tanto giochiamo insieme, collegandola alla TV.
  • Luigi, 47 anni: ho comprato Super Console 400 per regalarlo a mio figlio. Si diverte tanto e gioca anche insieme ai cuginetti quando vengono a trovarlo, collegando la console alla televisione. Sono molto soddisfatto perché il prodotto è di ottima qualità ed è costato veramente poco per quello che offre.

Prezzo e dove comprare Super Console 400 in sconto

Super Console 400 è in vendita solamente presso il sito ufficiale del produttore a 49,90 euro invece che 99,90. Si tratta di uno sconto promozionale, fino ad esaurimento scorte, disponibile a chiunque faccia l’ordine nel giro di poche ore, per cui chi è interessato dovrebbe approfittarne. É possibile pagare utilizzando il contrassegno oppure con Paypal, carta di credito o prepagata.

Ciò a cui bisogna fare attenzione nel momento in cui si piazza l’ordine è l’effettiva autenticità del sito: esistono in commercio molti cloni di Super Console 400 che sono sostanzialmente delle truffe, per questo motivo bisogna sempre assicurarsi di essere sulla pagina web del produttore.

Vedi Super Console 400 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Lascia un commento