Tagliacapelli Moser: Quale scegliere? Classifica dei migliori, opinioni e prezzi

Realizzati in Germania, i tagliacapelli del marchio Moser sono tra i prodotti più professionali e robusti in commercio.

Rinomati per la loro potenza e precisione, si tratta di tagliacapelli sicuri e durevoli, scelti da diversi barbieri ma anche da chi vuole farne uso domestico.

Il brand ha lanciato numerose linee di macchinette per tagliare i capelli e svariati modelli, tutti accomunati da alta qualità, precisione e un ottimo rapporto qualità prezzo.

Le lame affilate e gli optional dei tagliacapelli Moser, li rendono la scelta perfetta se siete alla ricerca di un dispositivo tagliacapelli efficace che duri svariati anni.

Ma prima di passare alle recensioni dei migliori tagliacapelli Moser, vediamo quali sono le caratteristiche indispensabili che dovrebbe possedere una buon apparecchio per tagliare i capelli.

Come scegliere un buon tagliacapelli Moser?

Offerta1
Moser 1400-0278 Tagliacapelli Professionale a Rete con Accessori
  • 1400 kit con 4 rialzi forbici e lubrificante e spazzolino
Offerta2
Moser 1400 Taglia Capelli Elettrico Per Sfumature, Con Filo E Con Leva Di Regolazione Della...
  • Sistema di auto-affilatura delle lame rettificate di precisione, per tagli di capelli uniformi
Offerta3
Tagliacapelli Moser 1591 ChroMini Pro Professional Senza Cavo Nero
  • Testina di taglio inox professionale, lavorazione "made in Germany" con regolazione di taglio su 5 livelli da 0,4 estremamente radente
Offerta4
Wahl Moser tipo 1400 Regolacapelli, Rosso
  • Testina di taglio innovativa e motore potente; prodotto in Germania.
Offerta5
Moser Li+Pro2 - Tagliacapelli professionale con cavo / cordless a 3 velocità, Multicolore
  • Funziona con e senza cavo, 60 minuti di carica e 120 minuti di lavoro; presenta l'ultima generazione di batterie agli Ioni di Litio ad alta efficienza e lunga durata, con nessun effetto di memoria

Tra gli oggetti più utilizzati dedicati alla cura della persona, il tagliacapelli Moser consente piccole rifiniture senza dover andare dal parrucchiere ed è uno strumento pratico e semplice da usare.

Le lame sono la componente principale di questi prodotti: come accade per i rasoi, più la qualità delle lame è alta e più il taglio sarà pulito e preciso. Possono essere realizzate in acciaio, titanio o ceramica: le prime sono le più diffuse e sono molto longeve, le lame in titanio sono resistenti, mentre quelle in ceramica rimangono le più performanti

Il tagliacapelli Moser che sceglierai dovrebbe inoltre rispettare determinati standard tecnologici e funzionare correttamente senza incepparsi: i modelli in commercio si dividono tra quelli più innovativi, dotati di svariati optional e modelli più basic.

In genere queste macchinette presentano una leva utile a regolare la lunghezza di taglio, mentre i modelli a batteria possono anche essere dotati di display digitale e di funzione “wet and dry”, la quale permette di sciacquare il dispositivo sotto acqua corrente senza comprometterne il funzionamento.

A seconda della fascia di prezzo e delle vostre necessità, potrete scegliere quello che fa al caso vostro, affidandovi alle nostre recensioni sui migliori tagliacapelli Moser del 2022.

In ultimo, non bisogna tralasciare la sicurezza: un buon dispositivo deve resistere a lunghe sessioni e possedere un buon sistema di ricarica.

Perché affidarsi a Moser:

Gli apparecchi proposti da Moser, sono progettati da un team internazionale che lavora in collaborazione con parrucchieri professionisti, in modo da creare prodotti contraddistinti da elevati standard tecnologici.

Anche le lame vengono sottoposte a svariati test prima di essere lanciate sul mercato, così come sono verificati tutti i requisiti di sicurezza: solo quando tutte queste prove vengono superate, l’azienda tedesca immette il prodotto sul mercato.

In tal modo sono assicurate l’affidabilità e le alte performance di prodotti che da anni soddisfano gli hair stylist così come i consumatori finali.

Tutti gli apparecchi Moser sono progettati a Unterkirnach, in Germania e competono con le migliori marche del settore in termini di qualità.

Nella seguente guida ai migliori tagliacapelli Moser, troverete modelli diversi tra loro e con differenze di prezzo anche importanti: tutto dipende da che genere di macchinetta per il taglio cercate e dall’uso che dovrete farne. Infatti un tagliacapelli potrebbe servire solo per le rifiniture, oppure per lo styling, o ancora unicamente per accorciare la barba.

La ricca linea di accessori aggiuntivi che contraddistingue i prodotti che stiamo per presentare, consente una certa flessibilità nel loro utilizzo e di avere a casa un kit completo di strumenti per un taglio professionale.

Classifica dei migliori tagliacapelli Moser del 2022:

tagliacapelli moser migliore

  • Moser Kuno – Professionale Premium

Ecco un altro prodotto che si contraddistingue per le elevate performance: Moser Kuno è il tagliacapelli perfetto per ogni barbiere che si rispetti, con un design flessuoso e futuristico, che allo stesso tempo si rifà ai prodotti più famosi di Moser.

Il motore è a lunghissima durata e controllato da un microchip che assicura una potenza costante, perfino quando la batteria è quasi scarica e i capelli sono ostici e folti.

Ergonomico e leggero, il tagliacapelli automatico pesa solo 210 grammi e possiede un’impugnatura rivestita con materiale antiscivolo, per favorire una presa perfetta a prova di sudore.

Dotato di un caricatore cordless che consente un lungo utilizzo, questa macchinetta per tagliare i capelli include 2 testine e 6 innovativi rialzi ad attaccatura magnetica, i quali serviranno a regolare la lunghezza del taglio per un risultato più preciso.

I numerosi accessori aiutano a creare senza sforzo vari look, con sfumature di rasatura modulabili grazie alle testine magic blade.

Queste ultime si rimuovono in un attimo, per una pulizia più efficace e sono adatte per tagliare la massa di capelli o per la tecnica del taglio su pettine.

Le testine blending blade, invece, sono più adeguate per le rifiniture, le sfumature e una rasatura più morbida, così da realizzare anche gli styling più articolati.

Moser Kuno Premium è un prodotto dedicato ai barbieri professionisti e a coloro che vogliono mettere alla prova la propria maestria nelle diverse tecniche di taglio e rasatura.

  • Moser Li+Pro2

Offerta
Moser Li+Pro2 - Tagliacapelli professionale con cavo / cordless a 3 velocità, Multicolore
  • Funziona con e senza cavo, 60 minuti di carica e 120 minuti di lavoro; presenta l'ultima generazione di batterie agli Ioni di Litio ad alta efficienza e lunga durata, con nessun effetto di memoria

A chi desidera più di un semplice tagliacapelli, Moser propone la versione pro del suo modello base, destinata ai professionisti.

Non sempre utilizzare una macchinetta per il taglio capelli dotata di cavo si dimostra pratico: in un salone molto ampio si potrebbe necessitare di un tagliacapelli a ricarica cordless, che consenta di muoversi più agilmente attorno al cliente.

Per ricaricare del tutto Moser Pro2 basta un’ora, dopodiché si potrà utilizzarlo continuativamente per due ore.

La batteria al suo interno scelta dal marchio germanico, è l’ultima avanguardia di batteria agli ioni di litio, che garantirà alta efficienza senza incidere sul funzionamento.

Per il taglio sono presenti tre diversi livelli di velocità: si parte da quello più basso, silenzioso e adatto soprattutto per i tagli ai bambini, sino alla massima potenza, ideale per capelli più spessi.

Invece il livello di mezzo è la modalità perfetta per bilanciare ottime prestazioni e velocità.

Tutte le impostazioni di Moser Li+Pro2 sono visionabili sullo schermo a LED integrato nel dispositivo, compreso lo status della batteria, il manometro dell’olio e le condizioni di pulizia.

In tal modo, sarà possibile tenere sempre sotto controllo il tagliacapelli e farlo durare più a lungo. Anche Moser Li+Pro2 comprende nel pacco una serie di testine e pettini.

Considerando tutti questi optional, è normale che questo modello di Moser presenti un prezzo più elevato rispetto agli altri recensiti in lista, nondimeno si tratta assolutamente di un prodotto di qualità.

  • Moser 1400 – Professionale con filo

Offerta
Moser 1400 Taglia Capelli Elettrico Per Sfumature, Con Filo E Con Leva Di Regolazione Della...
  • Sistema di auto-affilatura delle lame rettificate di precisione, per tagli di capelli uniformi

Si tratta di uno dei modelli di punta del brand Moser, contraddistinto da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La precisione nel taglio è assicurata dalle lame d’acciaio affilate al diamante, dotate di un sistema di auto-affilaura.

Il motore della macchinetta è molto potente e durevole, mentre il funzionamento a flusso continuo permette una rasatura veloce, che non ha bisogno di ricariche grazie al cavo elettrico.

Il prodotto arriva a casa con un set di testine adatte a diversi utilizzi e consente di regolare la lunghezza del taglio grazie alla modalità multi-click con cinque posizioni bloccabili.

Inoltre nel pack è presente anche l’attaccamento variabile per il pettine, una boccetta d’olio e un pennellino con setole dure per la pulizia.

Moser 1400 è un prodotto storico, ormai diventato un classico: il primo modello fu lanciato nel 1962 e da allora è diventato il preferito di moltissimi barbieri.

Il design e la forma originaria sono rimasti simili agli inizi, ma i materiali e gli optional di questa versione sono stati portati ai massimi livelli.

Moser 1400 è un buon compromesso sia per chi sta cercando un tagliacapelli per uso domestico che per gli hair stylist professionisti.

Sarà la soluzione perfetta se necessitate di una macchinetta destinata a un lungo utilizzo, anche di un’ora continua, perché il suo consumo energetico di 10 Watt e l’alimentazione a cavo gli permettono di non scaricarsi.

Nonostante sia abbastanza pratico, l’apparecchio potrebbe risultare un po’ pesante, ma ciò dipende esclusivamente dalla robustezza dei suoi materiali.

  • Moser Neo

Moser Neo - 500 g
  • La morfologia ergonomica puo avvantaggiare chi lo maneggia, soprattutto se il taglio viene effettuato su se stessi

Sebbene alla base del fascino dei prodotti Moser vi sia il richiamo ai design più classici e a un’epoca in cui la rasatura avveniva in eleganti saloni, qualcuno potrebbe preferire un design più moderno come quello di Moser Neo.

Questa versione si distingue immediatamente dalle altre per la raffinata scocca nero lucido e le forme minimal, caratterizzate da un’ergonomia che rende Moser Neo perfetto per essere utilizzato su sé stessi.

Ricaricabile in poco più di due ore, il tagliacapelli possiede un’autonomia di 90 minuti e pesa 275 grammi.

La testina di taglio è in acciaio inox e si può regolare su cinque modalità differenti, similmente a tutti i prodotti di Moser.

Questo dispositivo può essere utilizzato anche attaccato al cavo e nonostante presenti le ottime prestazioni proprie della gamma Moser, non comprende nella confezione i pettinini distanziatori di Moser 1400.

Preciso e leggero, si pulisce con facilità grazie alle testine rimovibili e in generale il suo utilizzo su capelli e barba risulta più fluido rispetto ai modelli tradizionali della marca, anche se il peso non è dei migliori.

Nonostante ciò, Moser Neo risulta maneggevole e può essere utilizzato indistintamente in un salone o a casa.

  • Tagliacapelli Moser Primat

Con il suo design old style, il Primat riporta subito alla mente i primi tagliacapelli Moser, ma presenta innovative testine auto-affilanti e un’ottima precisione nel taglio.

Seppur disponendo dei pettini per distanziare e di altri accessori, il Primat non possiede la testina rimovibile e si mostra più adatto per un utilizzo basilare, mentre è meno indicato per dar forma a styling particolari.

Solido e altamente durevole (i tagliacapelli Moser solitamente durano anche dieci anni) si alimenta alla corrente elettrica tramite un filo spesso.

Uno dei punti dolenti di questo prodotto è sicuramente il peso, mentre il prezzo è conveniente se commisurato ad altre versioni quasi identiche.

Completo di tutti gli accessori per la manutenzione del dispositivo e per la cura del taglio, Moser Primat dispone di otto rialzi professionali con aggancio metallico, al fine di poter modulare la lunghezza della rasatura, che risulterà molto netta grazie agli alti livelli di precisione e all’impeccabile azione delle lame in acciaio inossidabile. La qualità di queste lame rende il prodotto particolarmente longevo, in quanto non si consumano dopo pochi utilizzi e resistono agli urti e all’usura.

Di colore grigio scuro, questa macchinetta tagliacapelli è potente 15 watt e riesce a raggiungere egregiamente anche le zone più difficili, come il collo o dietro le orecchie.

Sebbene si presti a un uso domestico e appartenga a una fascia media nelle linee Moser, questo oggetto non ha nulla a che vedere con i tagliacapelli in materiale termoplastico, in quanto è nettamente superiore.

  • Moser Chrome2style Blending Edition

Superleggero e con un’autonomia che arriva ad oltre un’ora e mezza di utilizzo non stop, questo modello di Moser riuscirà a soddisfare anche la clientela più esigente, grazie all’ottimo equilibrio fra completezza e design.

Sebbene robustezza e pesantezza rimangano caratteristiche dalle quali il Blending Edition non si smarca, sono compensate dall’assoluta qualità dei rialzi, i quali possiedono aggancio magnetico.

Il modello non si discosta molto dagli optional e dalle peculiarità del Moser Kuno Premium, soprattutto perché consente di realizzare diversi tagli e controllare nei minimi dettagli la rasatura.

Il tutto tramite un pratico pulsante centrale, che consente di impostare tre modalità e un’impugnatura caratterizzata da materiale antiscivolo.

A seconda delle esigenze, il tagliacapelli Chrome2style Blending Edition può essere messo in funzione col filo attaccato alla presa, oppure semplicemente ricaricato poggiandolo sull’apposita base, per poi essere usato in modalità cordless.

  • Moser ChromePro Clipper

Offerta
Tagliacapelli Moser 1591 ChroMini Pro Professional Senza Cavo Nero
  • Testina di taglio inox professionale, lavorazione "made in Germany" con regolazione di taglio su 5 livelli da 0,4 estremamente radente

Le linee del marchio Moser posseggono numerose varianti dello stesso prodotto, al fine di venire incontro a qualsiasi necessità.

Il ChromePro Clipper è un modello di medio range, dal prezzo abbordabile e l’eccellente resa targata Moser.

Si contraddistingue immediatamente per il design originale, con un’ampia fascia in gomma centrale che permette di tenerlo comodamente in mano mentre si taglia.

Rispetto agli altri Moser proposti nella nostra lista dei migliori tagliacapelli, qui troviamo davvero un’ampia gamma di pettini abbinati al prodotto, a cui si uniscono una pratica custodia per portarlo sempre con sé, la boccetta d’olio e perfino un paio di forbici e due pettini manuali.

Insomma, il pack si presenta come il kit perfetto per un rasatore neofita o per chi nella sua tecnica alterna il taglio a macchina a quello con le forbici.

Ma Moser ProClipper è adatto anche ad un utilizzo domestico e permette di regolare la lunghezza del taglio tramite una leva integrata.

Questo tagliacapelli a rete dotato di nove pettinini, presenta lame auto-affilanti a incastro e proteggi-lama.

Tra i pettini ve ne sono due con dentini obliqui, creati per le zone attorno alle orecchie.

Lascia un commento