Tagliacapelli Philips: Quale scegliere? Classifica dei migliori in commercio

Avere una macchinetta di qualità per tagliare i propri capelli può davvero fare la differenza: la Philips è un’azienda che da anni si occupa della messa a punto di prodotti da uomo di questa tipologia, e i cui articoli una vera garanzia se si parla di qualità e resistenza.

I tagliacapelli Philips realizzati nel corso degli anni sono davvero di molteplici modelli, e possono essere più o meno all’avanguardia a seconda della propria disponibilità di budget: che siano con filo o senza, a testina fissa o intercambiabile, all’interno di questo articolo troverete tutte le informazioni necessarie per l’acquisto di un tagliacapelli Philips, in modo che anche voi possiate trovare un prodotto che, oltre che la qualità indubbia del marchio, abbia tutte le caratteristiche per essere la macchinetta per capelli perfetta per le vostre esigenze.

Tagliacapelli Philips – Perché comprarlo:

Offerta1
Philips HC9450/15 Serie 9000 Regolacapelli con Pettini Motorizzati, Lame in Titanio, 400...
  • Controllo e precisione grazie all’interfaccia digitale con comandi touch. Oltre 400 impostazioni di lunghezza facili da selezionare e bloccare (0,5 - 42 mm).
Offerta3
Philips QC5115/15 Regolacapelli con 11 impostazioni di lunghezza, con cavo
  • Pettine facilmente regolabile per tutte le impostazioni di lunghezza
Offerta4
Philips Multigroom Serie 7000 14-In-1, Viso, Capelli E Corpo Con Tecnologia Dualcut, ‎Grigio Nero,...
  • Tecnologia DualCut: innovativo gruppo lame a doppia affilatura che taglia al doppio della velocità

Comprare uno strumento professionale che possa aiutarvi a rasare, accorciare o comunque rifinire il vostro taglio corto è un valido aiuto per non dover andare dal barbiere troppo spesso, oltre che per tenere la barba in ordine con estrema comodità e con il minimo sforzo. Grazie alla presenza di molteplici testine, applicabili sia per il taglio dei capelli che per quello della barba, sarà possibile scegliere il livello di taglio che si desidera, passando da una rasatura vera e propria ad un semplice sfoltimento.

Un tagliacapelli Philips si rende particolarmente utile quando ad esempio si hanno degli styling particolari, come la doppia rasatura, oppure zone di capelli lunghi e zone rasate: per mantenere l’effetto di questi tagli, che tende a sfumare man mano che i capelli crescono, significherebbe andare mensilmente dal barbiere. Invece, inserendo la testina che più fa al caso vostro sul rasoio elettrico Philips sarà possibile provvedere da sè al ritocco.

Diverse tipologie:

In commercio sono disponibili differenti tipologie di tagliacapelli, che possono essere più o meno professionali e che conservano diverse funzionalità, variabili anche in base alla disponibilità di budget dell’acquirente, in generale si possono distinguere:

  • modelli wireless: queste macchinette Philips sono progettate in modo da garantire al cliente una totale comodità d’uso, visto che non possiedono un filo che li lega alla corrente. essi si ricaricano all’interno della loro base d’appoggio o della loro custodia e possono essere impiegati per numerosi tagli prima che richiedano una nuova ricarica. Questo tipo di macchinette, essendo privo di calo, possiede una maggiore resistenza all’acqua, e solitamente è progettato in modo da poter essere utilizzato anche sotto la doccia e su barba e capelli ancora bagnati, senza che vi sia alcun problema.
  • modelli con filo: questi modelli sono generalmente maggiormente apprezzati dai parrucchieri, o comunque risultano molto più impiegati in ambito professionale. La presenza di un filo che consenta di alimentare la macchinetta direttamente con la corrente è in questo caso un grande vantaggio, in quanto consente di tenerla in funzione tutto il giorno senza che si scarichi. E’ ovviamente essenziale evitare il contatto della macchinetta con l’acqua o l’umidità, e si tratta di prodotti che lavorano su capello asciutto.

Come scegliere il miglior tagliacapelli Philips?

Prima di pensare all’acquisto di un tagliacapelli Philips è indispensabile individuare alcuni parametri, tra cui:

  • fascia di costo e di budget verso cui si è orientati: i diversi modelli hanno infatti prezzi che possono essere molto diversi tra loro, viste le differenti funzionalità e opzioni offerte;
  • livello di dimestichezza: come spiegato in precedenza, le esigenze di un barbiere e quelle di un uomo alle prime armi che desidera acquistare un tagliacapelli Philips da tenere in casa per ogni evenienza, sono molto diverse. Per questo è fondamentale valutare attentamente le caratteristiche che fanno maggiormente al caso vostro: optare per l’ultimo modello in commercio non è sempre la soluzione, in quanto modelli magari non in lancio o più datati potrebbero invece rispecchiare maggiormente le vostre esigenze.

Classifica dei 7 migliori tagliacapelli Philips in commercio:

tagliacapelli Philips migliore

In questa mini-classifica abbiamo racchiuso tutti i migliori modelli di tagliacapelli Philips:

  •  Philips Multigroom Serie 7000 14-In-1 – Il migliore

Offerta
Philips Multigroom Serie 7000 14-In-1, Viso, Capelli E Corpo Con Tecnologia Dualcut, ‎Grigio Nero,...
  • Tecnologia DualCut: innovativo gruppo lame a doppia affilatura che taglia al doppio della velocità

Questo multigroom di Philips è un kit composto da una macchinetta wireless rifinita in acciaio e ben 14 accessori utili per capelli, barba e corpo: tali accessori non sono altro che testine removibili che possono essere applicate sul tagliacapelli Philips per una maggiore rifinitura delle diverse aree del capo, visto che possiedono lame di misura diversa che si adattano perfettamente a tagli più grossolani o più di precisione.

La durata della batteria è notevole, e infatti garantisce un uso continuato di ben 3 ore consecutive: questo ovviamente può essere molto poco se si sta cercando un prodotto all’avanguardia per un salone da parrucchiere, ma risulta essere un tempo più che consono se si considera l’uso domestico.

Anzi, in questo caso sarà possibile urilizzare il rasoio per più volte prima che si faccia necessario ricaricarlo. Questo prodotto è inoltre piuttosto leggero e facile da maneggiare, e per questo impedisce che sopraggiungano affaticamenti nel polso o nelle braccia, consentendo una buona fluidità di movimento.

  • Philips HC9450/15 Serie 9000

Offerta
Philips HC9450/15 Serie 9000 Regolacapelli con Pettini Motorizzati, Lame in Titanio, 400...
  • Controllo e precisione grazie all’interfaccia digitale con comandi touch. Oltre 400 impostazioni di lunghezza facili da selezionare e bloccare (0,5 - 42 mm).

Si tratta di un tagliacapelli Philips di ultima generazione, dotato anche di un piccolo schermo a luce blu che consente di visualizzare i millimetri di taglio che si desiderano tagliare: questo prodotto in particolare è dotato di lame mobili in titanio ed osserva una precisione di ben 0.2 mm, vantando ben 400 diverse impostazioni di lunghezza, in modo che chi lo utilizza possa agevolmente passare da un taglio più grossolano a una passata di rifinitura che necessita di maggiore accortezza. I materiali di cui è composto questo tagliacapelli Philips sono del tutto inossidabili, e per questo è possibile utilizzarlo anche su capelli o viso bagnati.

L’autonomia di funzionamento è di 120 minuti, e per questo si consiglia questo prodotto esclusivamente per un uso domestico: questo però non deve scoraggiare, in quanto dal punto di vista della qualità dei materiali e della resa sul capello, la serie 9000 di Philips può dirsi più che professionale. Si sconsiglia di acquistare questo prodotto in un salone esclusivamente per la sua scarsa autonomia, che pertanto non riuscirebbe a reggere i ritmi lavorativi.

  • Philips Hair Clipper Serie 9000 regolacapelli con interfaccia Digital Swipe

In questo caso abbiamo un kit composto da un regolacapelli Philips con interfaccia Digital Swipe, due testine per differenti lunghezze in termini di taglio e una custodia per conservare il tutto adeguatamente, tenendolo ben lontano da acqua e umidità, in modo da evitare danneggiamenti.

Lo schermo digitale è del tutto impermeabile, tuttavia si raccomanda sempre di asciugare questi prodotti con cura dopo il loro utilizzo, stando ben attenti a ripulirli dai capelli in eccesso che potrebbero essere rimasti incastrati tra le lame: a questo proposito, all’interno del kit è presente un’apposita spazzolina per la pulizia delle lame, in modo da aiutare il cliente nella corretta manutenzione del prodotto. Ovviamente si tratta di un prodotto senza fili, che si ricarica direttamente dalla sua base: l’autonomia è di 2 ore continuative di utilizzo e la potenza è di ben 500 watt.

  • Philips Regolacapelli Serie 5000 DualCut – Tagliacapelli Philips economico

Anche in questo caso abbiamo un kit, ma il costo di questo prodotto è molto più basso rispetto ai precedenti: in questo caso abbiamo un rapporto qualità-prezzo davvero notevole, per cui la serie 5000 di Philips appare molto indicata per chi desidera un prodotto di qualità senza tuttavia sforare con il proprio budget.

Insieme a questo tagliacapelli Philips vengono messe in dotazione ben 3 testine che consentono più di 25 tagli diversi, potendo passare da 0.5 mm di precisione fino a tagli più grossolani da 28mm per passata.

L’autonomia è di 90 minuti e la ricarica richiede 1 ora piena: ovviamente è un prodotto privo di fili, per cui per ricaricarsi dovrà essere riposizionato sulla base. Questo regola capelli di Philips è inoltre del tutto impermeabile e può essere utilizzato anche sotto la doccia: dopodichè basterà asciugarlo adeguatamente e riporlo nella custodia morbida fornita in dotazione nel kit insieme alle testine di ricambio.

  • Philips HC3100 Pro Clipper

Questo è un tagliacapelli Philips con filo, perfetto in termini di qualità anche per il salone di un barbiere: per ciò che riguarda i dettagli tecnici, sappiamo che di base questo rasoio Philips presenta una lama Tip2Tip che permette di tagliare i capelli a diverse lunghezze, da 0.5 a 3 mm, più 4 testine intercambiabili che effettuano un taglio standard a 3-6-9-12 mm. Questa varietà di lame consentirà al barbiere di effettuare qualsiasi taglio desideri il cliente, visto che sarà in grado di gestire i millimetri rispettando fedelmente le sue richieste, con i giusti strumenti a disposizione.

Trattandosi di un prodotto con filo, è ovviamente indispensabile ridurre al minimo i contatti con l’acqua e lavorare su capelli appena inumiditi: per questo in dotazione vi sarà fornito uno spruzzino che consentirà al parrucchiere di umettare appena i capelli prima di procedere con il taglio. Inoltre è anche presente una spazzolina che vi consentirà di ripulire il collo e i vestiti del cliente a seguito dello styling. Essendo costantemente attaccato alla corrente, questo modello Philips non ha limiti di autonomia.

  • Philips QC5115/15

Offerta
Philips QC5115/15 Regolacapelli con 11 impostazioni di lunghezza, con cavo
  • Pettine facilmente regolabile per tutte le impostazioni di lunghezza

Questo tagliacapelli Philips è stato appositamente pensato per le famiglie, in quanto semplicissimo da usare e facilmente adattabile anche ai tagli dei più piccoli, con ben 11 diverse impostazioni di lunghezza. Infati, specialmente per i bambini, recarsi dal barbiere potrebbe essere un momento traumatico o di stress, che mette in difficoltà sia il professionista che i genitori: per questo, avere in casa un prodotto di questo tipo può essere di grande aiuto, in quanto per i bambini il momento di tagliare i capelli apparirebbe come un momento di condivisione con il proprio papà o con i propri fratelli.

E’ un tagliacapelli Philips con filo, e per questo bisogna cercare di evitarne il contatto diretto con l’acqua o di utilizzarlo sui capelli bagnati: tuttavia, far scorrere una lama sui capelli completamente asciutti potrebbe essere problematico, e per questo Philips ha creato dei prodotti che, pur essendo elettrici abbiano una spiccata tolleranza all’acqua.

In questo modo potranno essere impiegati senza alcun problema sui capelli umidi, in modo che le piccole goccioline d’acqua presenti sulla cute consentano una corretta escursione della lama. Il materiale di cui sono composte le lame è l’acciaio inossidabile, per questo esse non andranno incontro a deterioramento o rugine, anche dopo anni di utilizzo: ciò che è essenziale è effettuare una corretta manutenzione giornaliera, pulendo e asciugando la lama dopo ogni singolo utilizzo.

  • Philips Series 3000

Philips Series 3000 Regolacapelli con lame in acciaio INOX (con filo) – HC3510/13
  • Ottenere un taglio veloce e, di volta in volta: tecnologia DualCut tagli i capelli due volte più veloce

Questo tagliacapelli Philips economico appartiene alla serie 3000, ed è un modello con filo che garantisce una buona qualità di taglio, eseguibile con totale semplicità e velocità. E’ possibile eseguire tagli con ben 12 differenti lunghezze, che vanno da 0.5 a 23 mm, permettendo in questo modo, a chi lo utilizza, di sistemare non solo il proprio taglio, ma anche quello degli altri membri della famiglia. Con una macchinetta di questo tipo sarà infatti facile acconciare anche le capigliature delicare dei più piccoli in totale sicurezza e con una certa precisione.

Il cavo di alimentazione garantisce al prodotto una potenza costante e ha una lunghezza di circa 2 metri, in modo da consentire una certa libertà di movimento mentre è in funzione. La ditta specifica di staccare e sciacquare attentamente le lame sotto acqua corrente dopo ogni utilizzo. Esse sono inoltre autoaffilanti: ciò significa che, man mano che le si utilizza, queste, scorrendo l’una sull’altra esporranno nuovamente la loro parte tagliente, ossia il filo.

Questo dettaglio di costruzione consente non solo una auto-manutenzione del prodotto, ma anche di ottenere risultati sempre soddisfacenti, anche dopo anni di utilizzo. Le lame sono fatte in modo da non traumatizzare o strappare il capello, anche nel caso in cui questo fosse particolarmente fragile o sottile, e inoltre in dotazione sono presenti due testine protettive che impediscono strappi o inceppamenti.

Lascia un commento